Le 5 regole per bere* e salvare il pianeta – Da AlterEgo

Condividiamo il simpatico articolo “Powered by Leaf” sull’essere sostenibili anche quando si esce a bere la sera, a cura del nostro Socio Alberto Botte per il numero di gennaio 2019 di Alter-Ego, periodico di Studenti Per Udu Padova.

LE 5 REGOLE PER BERE* E SALVARE IL PIANETA

1) Usa lo stesso bicchiere più volte (riempiendolo con lo stesso drink, ovvio, siamo ambientalisti, non criminali)


2) Non prendere la cannuccia (il pianeta è già abbastanza ricoperto di plastica, non hai più otto anni e i rumorini da drink-quasi-finito-aspirato-fino-all’ultima-goccia non sono il massimo)


3) Compra birra alla spina (il contenitore è riutilizzabile, inquina pochissimo e sicuramente non va a pezzi per strada proprio dove passo in bici, S#@&%O!!!). Occhio a riutilizzare lo stesso bicchiere (cfr. regola 1)


4) Compra birra locale (posso capì che la Norwegian Pale Ale fatta da mastri birrai vichinghi possa sembrare appetibile, ma quella fatta da Toni L’Onto con bestemmie e duro lavoro a Este è mooolto più buona ed ecologica)


5) Sbocca in un cestino. Possibilmente dell’umido. Possibilmente centrando il contenitore. Possibilmente al primo tentativo. Possibilmente senza aver prima sboccato anche su scarpe, vestiti, mura e due letti. (True story)

*bevi responsabilmente, non fino a dimenticare come ti chiami e ricordati che tenersi i vestiti addosso per strada la notte è cosa buona e giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.