Uno sciopero globale per salvarci

Il 15 marzo il mondo intero scenderà in piazza per chiedere che venga garantita la nostra sopravvivenza e il nostro futuro.

da Science Advances

Rifiuti, inquinamento e cambiamenti climatici stanno devastando il nostro pianeta e mettendo a dura prova la nostra stessa sopravvivenza. Sarà sempre più difficile garantire la produzione agricola per sfamare la popolazione, sempre più persone saranno costrette a contendersi le risorse o a spostarsi per trovare cibo e acqua o perché la propria casa è stata sommersa, sempre più persone si ammaleranno e moriranno mettendo a dura prova i sistemi sanitari nazionali, e l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Inoltre gli effetti negativi dei problemi ambientali colpiscono soprattutto le fasce più vulnerabili della popolazione, come persone con un reddito basso e donne.

dal report del The Lancet Commission on Pollution and Health

Noi di Leaf saremo in piazza a Padova e Palermo a fianco di tante altre realtà e cittadini per chiedere che i governi e le amministrazioni locali prendano in mano la situazione per garantirci il futuro.

Crediamo necessario avere un mondo che si tuteli, che tuteli l’ambiente in cui viviamo, che tuteli i più deboli e gli sfruttati, che tuteli la pace e la cooperazione tra i popoli, e in cui si cambi il sistema produttivo ed economico che ha causato tutto questo, invertendo la rotta per tutelare l’Umanità e l’Ambiente. Vogliamo che si agisca adesso!

da canale YouTube NASA Climate Change


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.