Il 22 Aprile è la 45° Giornata Mondiale della Terra e in tutto il mondo si stanno organizzando varie iniziative per celebrare la data.
Nel territorio palermitano sono stati organizzati due eventi a Palermo e a Cefalù:
Palermo: Nel fine settimana, il 18 e 19 Aprile, presso l’Orto Botanico dalle ore 9:00 alle ore 19:00 avrà luogo “Earth Day”, iniziativa patrocinata dal Comune di Palermo e con la collaborazione di Fuori Orario Production, che prevede laboratori didattici per bambini e adulti sulla sana alimentazione e sul riciclo, sessioni di sport e benessere con percorsi di controllo della salute e lezioni sportive all’aria aperta e proiezioni di film e documentari tra cui “Un mondo in pericolo”, che ha concorso come miglior film straniero agli Oscar 2014 e “Slow Food Story”.
Altre sessioni saranno dedicate all’alimentazione, affrontando i temi della salute della donna con un convegno proposto da Slow Food e quelli sulle
proteine vegetali e la biodiversità siciliana. Un incontro sarà dedicato, invece, ai genitori per parlare di una sana alimentazione nell’infanzia.
Cefalù: Dal 18 al 22 Aprile avranno luogo le attività organizzate da FareAmbiente con il Comune di Cefalù e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per “Earth Day Cefalù 3.0”, al fine di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, alla promozione di stili di vita sostenibili e alla salvaguardia delle sempre più esigue risorse naturali del Pianeta.
Link all’evento su Facebook